OK

Crepes salate con broccoli e crema di barbabietole

Preparazione
1h
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Crepes salate con broccoli e crema di barbabietole ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
1h
Porzioni
4
Tempo totale
1h

PROCEDIMENTO

È  facile farsi prendere la mano dalle crêpes. Basta prepararle nella loro versione base, senza zucchero, per farle diventare in un attimo un piatto dolce o salato, secondo i nostri desideri. Da colazione o merenda ideale anche per i piccoli farcite con frutta, crema e marmellata, sanno diventare anche golosi piatti unici se accompagnate da verdure, formaggi e intingoli vari, gratinate, trasformate in tagliatelle, lasagne, ravioli.

Un impasto un po’ rustico, riso integrale arricchito con grano saraceno, un ripieno semplice ma deciso nei sapori, una pioggia di pinoli tostati e una crema dolce e agrumata di un porpora intenso. Una ricetta semplice ma sostanziosa. Certo, se poi voi decidete di ‘besciamellarle’ e gratinarle per non farvi mancare niente, non sarò certo io a fermarvi.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CREPES SALATE CON BROCCOLI E CREMA DI BARBABIETOLE"

RICETTA IMPEGNATIVA

La bouillabaisse è una ricca zuppa di pesce tipica della cucina francese, in particolare della Provenza. Si prepara con il pescato del giorno e la ricetta si serve come da tradizione con la salsa rouille. Una vera delizia!

RICETTA FACILE

L'entrecote è un secondo di carne semplicissimo da preparare a casa. Potete servirla insieme a un contorno di stagione o a delle patate al forno, la ricetta è molto veloce e se siete amanti della bistecca alla griglia non potete perderla!

Condividi