OK

Crème brûlée al formaggio con salsa d’arancia

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Crème brûlée al formaggio con salsa d’arancia ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
1h
Porzioni
6
Tempo totale
1h e 15 min
Calorie
360

PROCEDIMENTO

In una casseruola versate la panna, il latte, il formaggio passato al setaccio, la stecca di vaniglia, le altre spezie e portate a bollore. In una ciotola montate i tuorli con lo zucchero e unite la crema filtrata. Versate il composto ottenuto in sei piccole pirofile. Cuocete a bagnomaria in forno caldo a 160° per cinquanta minuti circa. Ritirate e lasciate raffreddare a temperatura ambiente. Cospargete la superficie delle creme con lo zucchero di canna e passatele sotto il grill del forno. Per la salsa: in un pentolino mettete la marmellata, stemperatela con l’acqua poi unite lo zucchero e l’anice stellato. Portate a bollore e cuocete pochi minuti. Passate il composto al frullatore poi lasciate raffreddare.

Servite la crème brûlée con la salsa a parte.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CRÈME BRÛLÉE AL FORMAGGIO CON SALSA D’ARANCIA"

RICETTA MEDIA

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale.

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

Condividi