OK

Crema fredda ai pomodori

Preparazione
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Crema fredda ai pomodori ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Porzioni
4
Pronto in
15 min
Calorie
98

PROCEDIMENTO

In una ciotola raccogliete la mollica di pane, irroratela con l’olio versato a filo, lasciate riposare 5 minuti. Nel frattempo, spellate i due pomodorini, eliminate i semi, tagliateli a dadini, tenete da parte. Lavorate al robot, azionando il tasto a intermittenza, la passata di pomodoro con la falda di peperone, aggiungete la mollica di pane, il cipollotto se piace, un pizzico di sale e un pizzico di pepe. Regolate la densità aggiungendo acqua ghiacciata se occorre. Quando la crema risulta ben amalgamata, bastano in tutto 3 minuti, suddividetela in quattro o più ciotole, cospargete la superficie con la dadolata di pomodori e guarnite con alcune foglie di basilico.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CREMA FREDDA AI POMODORI"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi