Lasciate ammorbidire il roquefort e poi lavoratelo con la panna. In un tegame fate sciogliere il burro e rosolatevi le costate a fuoco vivo cinque minuti per parte. Quando la carne sarà ben colorita aggiungete il Roquefort. Regolate sale e pepe. Lasciate insaporire per cinque minuti, poi passate le costate sul piatto da portata. Fate addensare la salsa e nappate la carne.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "COSTATA AL ROQUEFORT"
La tagliata di manzo è un secondo piatto di carne eccellente e la ricetta per prepararla non è troppo complicata: con le giuste accortezze otterrete una tagliata morbida, succosa e saporita.
Scaldate bene una gratella, disponetevi le costate e cuocetele 5 minuti per parte. A cottura ultimata, la carne deve risultare colorita fuori e appena rosata dentro. Togliete dal fuoco e salate. Distribuite un “giro” d’olio sul...
In una pentola piuttosto grande versate cinque litri d'acqua, salatela, aggiungete sedano, cipolla, carota, portate a bollire. Quindi immergetevi la lombata di manzo e riducete la fiamma in modo che il liquido sbolla. Dopo un'ora aggiungete la punta...
La bouillabaisse è una ricca zuppa di pesce tipica della cucina francese, in particolare della Provenza. Si prepara con il pescato del giorno e la ricetta si serve come da tradizione con la salsa rouille. Una vera delizia!
Le polpette di tonno e ricotta sono sfiziose e semplici da preparare: dorate e croccanti, sono una ricetta da provare come antipasto o come secondo di pesce facile insieme al vostro contorno preferito.
Un secondo oppure un antipasto sorprendente per gustare l'anguria come non avete mai fatto. Un piatto che riesce a essere piccante, dolce, cremoso e acidulo tutto insieme. Da provare assolutamente!