Pasta, mozzarella, patate e pomodoro per una ricetta ricca di gusto e versatile: ogni conchiglione può essere servito anche in porzione monodose, diventando così una squisita idea d'aperitivo.
PROCEDIMENTO
Far cuocere in acqua salata la pasta.
In una padella far saltare le patate tagliate a piccoli cubetti per qualche minuto, a fine cottura salare.
In una ciotola mettere la mozzarella tagliata finemente, le patate e due cucchiai di passata di pomodoro.
Ritirare i conchiglioni al dente e farcirli con il composto. Infine, far gratinare qualche minuto in forno e servire.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CONCHIGLIONI RIPIENI CON PATATE E MOZZARELLA"
Tanta fame, poco tempo e amici improvvisati a cena: per fortuna c'è la pasta alla bersagliera! La ricetta di questi spaghetti facili e veloci riprende la classica pasta aglio e olio e aggiunge un tocco di concentrato di pomodoro.
La schnitzel austriaca è il secondo di carne che si prepara con fesa di vitello battuta fino a diventare sottilissima. Una ricetta facile tipica austriaca per chi ha voglia di croccantezza e gusto in pochi passaggi.
Le albicocche ripiene con crema al formaggio sono un dolce che profuma di estate: sono albicocche cotte in padella, caramellate e farcite con una crema al formaggio spalmabile e passion fruit. Una ricetta speciale da preparare alla vostra prossima...
Le crepes di zucchine sono morbide e facili da preparare, sono una ricetta alternativa alle solite crespelle, si preparano con zucchine crude frullate nell'impasto e le potete farcire come più vi piace!
Il semifreddo al limone è un dolce al cucchiaio delizioso da servire come dessert al termine di una cena speciale. La preparazione richiede un po' di tempo ma sarete ripagati dal suo profumo inebriante e dal gusto irresistibile!