OK

Conchigliette gialle

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Conchigliette gialle ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Porzioni
4
Pronto in
15 min
Tempo totale
20 min
Calorie
445

PROCEDIMENTO

Scaldate l’acqua per la cottura della pasta. Salatela a pieno bollore, tuffatevi le conchigliette, lessatele da 10 a 12 minuti. Nel frattempo, lasciate fondere il burro in un tegamino a bagnomaria, appena pronto ritirate il recipiente e, con cura, diluite nel burro la polvere di zafferano, mescolate e tenete in caldo. Scolate le conchigliette, trasferitele sul piatto da portata, conditele con il burro giallo versato a filo, aggiungete un pizzico di pepe macinato al momento e il Grana Padano grattugiato. Servite subito a tavola.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CONCHIGLIETTE GIALLE"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi