OK
TAG:
...

Coccinelle di pomodoro su prato di maionese


preparazione  20 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 20 MIN
PORZIONI 4 PORZIONI
POSSIBILITA' FRIGO SI
INGREDIENTI
  • 6 pomodori perini o pizzutelli
  • 80 g di maionese
  • 8-10 foglie di basilico
  • 6-10 olive nere
  • erba cipollina
  • olio extravergine di oliva
  • sale
PROCEDIMENTO
Lavate i pomodori e scottateli in acqua bollente per un minuto circa, scolateli, raffreddateli sotto l’acqua fredda, spelateli e tagliateli a metà per il lungo. Con un cucchiaino privateli dei semi interni, salateli leggermente e fateli scolare capovolti su una gratella o su carta da cucina. Ricavate dalle olive piccoli dischetti tagliandoli con un coltellino a punta e tagliate qualche filo d’erba cipollina.
Spennellate d’olio i mezzi pomodori e applicate su ognuno 4-5 dischetti neri. Lavate il basilico e asciugatelo bene, frullatelo con la maionese diluendo la salsa con uno o due cucchiaini d’acqua se diventa troppo densa.
Spalmate un po’ di maionese in un piatto da portata, appoggiatevi le “coccinelle” di pomodoro, fate le antenne con l’erba cipollina e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "COCCINELLE DI POMODORO SU PRATO DI MAIONESE"

PER SAPERNE DI PIU'

IN CINQUE MINUTI

Se preferite usare maionese fatta in casa, il sistema più veloce è utilizzare il frullatore a immersione. Disponete nel bicchiere in dotazione, a strati, 1 uovo intero, mezzo limone piccolo spremuto, una presa di sale, circa 80 grammi di olio di semi di girasole. Frullate per 2-3 minuti e la salsa è pronta. Per trasformare questa ricetta in un piatto più completo farcite l’interno dei pomodori con patate lesse schiacciate e condite con sale e succo di limone oppure mescolate con del tonno sott’olio frullato.


CONDIVIDI
COMMENTA
#