Lavate i pomodori e scottateli in acqua bollente per un minuto circa, scolateli, raffreddateli sotto l’acqua fredda, spelateli e tagliateli a metà per il lungo. Con un cucchiaino privateli dei semi interni, salateli leggermente e fateli scolare capovolti su una gratella o su carta da cucina. Ricavate dalle olive piccoli dischetti tagliandoli con un coltellino a punta e tagliate qualche filo d’erba cipollina.
Spennellate d’olio i mezzi pomodori e applicate su ognuno 4-5 dischetti neri. Lavate il basilico e asciugatelo bene, frullatelo con la maionese diluendo la salsa con uno o due cucchiaini d’acqua se diventa troppo densa.
Spalmate un po’ di maionese in un piatto da portata, appoggiatevi le “coccinelle” di pomodoro, fate le antenne con l’erba cipollina e servite.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "COCCINELLE DI POMODORO SU PRATO DI MAIONESE"
Mettete il farro in un colino e sciacquatelo fino a che l’acqua non diventa limpida, quindi lessatelo in abbondante acqua salata per circa 25 minuti o per il tempo indicato sulla confezione. Scolate il farro, fatelo raffreddare sotto...
Gli gnocchi di semolino sono un primo piatto adatto ai pasti dei più piccoli: morbidi e saporiti. In questa ricetta l'impasto viene realizzato con l'aggiunta di bietole, in modo da arricchirlo con le qualità di un sano ortaggio. Per favorire il...
Impastate la farina con un pizzico di sale, due cucchiai d’olio e un decilitro d’acqua fino a ottenere un composto elastico e omogeneo. Coprite con la pellicola e fate riposare.
Per preparare i "lecca lecca" di radicchio e barbabietola iniziate tagliando a pezzi la barbabietola, asciugatela e frullatela con il formaggio spalmabile e un pizzico di sale. Spennellate le due fette di pane con un po’ di latte e...
Le crepes di zucchine sono morbide e facili da preparare, sono una ricetta alternativa alle solite crespelle, si preparano con zucchine crude frullate nell'impasto e le potete farcire come più vi piace!
La paella di pesce è una delle ricette spagnole più celebri. La ricetta per prepararla a casa non è complessa ma richiede un po' di tempo da dedicare alla cottura del riso e alla pulizia del pesce. Il risultato, però, è impareggiabile.