OK

Ciambelline bicolore allo yogurt

Preparazione
40 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Ciambelline bicolore allo yogurt ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
40 min
Tempo totale
40 min

Alcune delle ore più spensierate della mia infanzia le ho trascorse in cucina, quando mi veniva concesso il privilegio di dare sfogo alla mia creatività, senza troppe preoccupazioni di sporcare tutto ciò che si trovava intorno. Un grembiule bianco, una ciotola, un cucchiaio e un po’ di farina erano tutto ciò che mi bastava per un po’ di sano divertimento.

PROCEDIMENTO

In una ciotola monta le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso che dovrà essere raddoppiato di volume. Aggiungi lo yogurt, sempre montando, quindi unisci la farina, la maizena e il lievito setacciati insieme alla scorza di limone e al contenuto del baccello di vaniglia. Mescola con un cucchiaio per amalgamare e unisci da ultimo il sale.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CIAMBELLINE BICOLORE ALLO YOGURT"

RICETTA MEDIA

La francesinha è un golosissimo sandwich portoghese a base di carne, formaggio fuso e una ricca salsa al Porto e birra. Una ricetta molto particolare e unica nel suo genere, da provare almeno una volta per condividerla in famiglia o con gli amici.

RICETTA FACILE

I souvlaki sono spiedini tipici della Grecia, un iconico street food consumato anche come secondo piatto. Si preparano in tante varianti di carne o pesce, questa è la ricetta dei souvlaki di maiale. Un'idea facile e perfetta per un pranzo o una cena...

Condividi