OK

Plumcake allo yogurt, limone e semi di papavero

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Plumcake allo yogurt, limone e semi di papavero ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
45 min - 55 min
Porzioni
8 - 10
Tempo totale
55 min
Preparazione Plumcake allo yogurt, limone e semi di papavero - Fase 1
Preparazione Plumcake allo yogurt, limone e semi di papavero - Fase 1

1

Scalda il forno impostando la temperatura a 170°. In una ciotola metti le uova, l'olio, lo yogurt, la scorza e il succo del limone, l'estratto di vaniglia e lo zucchero. Sbatti con le fruste elettriche fino a ottenere un composto omogeneo.

Preparazione Plumcake allo yogurt, limone e semi di papavero - Fase 2
Preparazione Plumcake allo yogurt, limone e semi di papavero - Fase 2

2

Setaccia la farina e il lievito direttamente sulla ciotola e aggiungi i semi di papavero. Mescola con una spatola per amalgamare. Solo in questa fase aggiungi il sale, rimestando nuovamente.

3

Versa il tutto all'interno di uno stampo da cake rivestito di carta da forno e cuoci nel forno per circa 45-55 minuti, o comunque fino a quando uno stecchino infilato al centro del dolce uscirà asciutto. Copri con un foglio di carta da forno nel caso in cui, verso fine cottura, il dolce dovesse tendere a brunirsi. Sforna e fai raffreddare completamente prima di tagliare.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PLUMCAKE ALLO YOGURT, LIMONE E SEMI DI PAPAVERO"

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

RICETTA MEDIA

Il pane naan è un tipo di pane indiano preparato con lo yogurt. Tondeggiante e sottile, ma soffice, è squisito per accompagnare i piatti tradizionali con intingoli ma è irresistibile anche da solo. Lo dovete assolutamente provare!

Condividi