Scaldate il latte in un pentolino e, appena bolle, unite il riso. Fatelo cuocere a fuoco basso e mescolando spesso per 6-8 minuti.
Nel frattempo lavate bene la prugna (che deve essere ben matura), privatela del nocciolo e frullatela.
Togliete il riso dal fuoco, trasferitelo in una coppetta e lasciatelo intiepidire. Unite la polpa di prugna, mescolate e servite tiepido o a temperatura ambiente.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BUDINO DI RISO ALLE PRUGNE"
I ravioli di zucca sono una ricetta deliziosa, un primo piatto di pasta fresca all'uovo da provare almeno una volta in autunno. Con zucca delica e parmigiano grattugiato nel ripieno, sono perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.
Scoprite come preparare una zuppa di fagioli calda e genuina: una ricetta vegana semplice e ricca di gusto, perfetta da servire con crostini di pane croccante!
Questa rivisitazione dei classici gnocchi di patate è più semplice e originale, preparata con concentrato di pomodoro e farina. Gli gnocchi di pomodoro sono una ricetta divertente da preparare e da condividere con gli amici.
Le polpette di broccoli filanti sono delle polpette di verdure deliziose. Farcite con un cuore irresistibile di scamorza, sono polpettine fritte croccanti e sfiziose da servire come antipasto o come secondo.
Il tonkatsu è la tipica cotoletta giapponese, dorata e croccante grazie all'utilizzo del panko. Servita con salsa tonkatsu, riso e cavolo cappuccio, è un secondo piatto irresistibile. Protagonista anche dell'iconico katsu-sando!