OK

Bignè con zabaione al caffè

Preparazione
40 min
ricetta
media
VOTO MEDIO
Bignè con zabaione  al caffè ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
40 min
Tempo Cottura
40 min
Porzioni
4
Tempo totale
1h e 20 min
Calorie
540

PROCEDIMENTO

In una casseruola portate a bollore l’acqua con il burro e un pizzico di sale. Ritirate il recipiente, versatevi in una volta sola la farina, ponete di nuovo sul fuoco e mescolate con un cucchiaio di legno finché l’impasto si stacca dalle pareti sfrigolando. Togliete dal fuoco, lasciatelo intiepidire e, mescolando, incorporatevi un uovo alla volta. Prelevate l’impasto a cucchiaiate e lasciatele cadere in una padella colma d’olio bollente. Fate dorare e quando la frittella si capovolge da sola ritiratela con la paletta bucata e asciugatela su carta da cucina. Tenetele in caldo.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BIGNÈ CON ZABAIONE AL CAFFÈ"

RICETTA IMPEGNATIVA

Vi presentiamo il più classico dei lievitati di Natale in una ricetta senza uova e senza burro. Il pandoro vegano è l'idea perfetta per stupire amici e parenti durante le Feste, lo abbiamo preparato con un procedimento semplificato e alla portata di...

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

Condividi