Lavate il lime e il limone, asciugateli e grattugiate le scorze con una grattugia a fori medi. Montate il formaggio con lo zucchero e le scorze aiutandovi con un paio di fruste elettriche, fino a ottenere una crema soffice e morbida.
Montate la panna con un paio di fruste elettriche e amalgamatela al composto precedente, mescolando con una spatola con movimenti dal basso verso l’alto.
Suddividete il composto in sei-otto bicchieri, coprite con un foglio di pellicola per alimenti e trasferiteli in frigorifero per almeno 2 ore. Servite i bicchieri coperti con un biscotto digestive.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BICCHIERI DI CHEESE-CAKE AGLI AGRUMI"
Quella della crema mascarpone e panna è una ricetta golosa da ricordare con l'arrivo del Natale. Una ricetta diversa dalla classica crema al mascarpone, questa è una variante professionale con tuorli e sciroppo di zucchero.
Un antipasto goloso e sorprendente oppure un secondo insolito, scegliete voi come servire il pasticciotto carne e funghi, un delizioso scrigno di pasta brisée racchiude il ripieno cremoso con petto di pollo, funghi champignon e besciamella al...
Per questo antipasto natalizio facile e veloce da preparare abbiamo pensato a delle tartine di formaggio cremoso e salmone affumicato. La ricetta è semplice e il risultato è scenografico e buonissimo.
Un ottimo modo per iniziare la giornata: il ciambellone senza glutine è una torta soffice e facile da preparare. Buonissimo a colazione, per merenda o come pausa dolce in qualunque momento della giornata.
La ricetta delle pettole pugliesi, le tipiche palline di pasta lievitata e fritta diffuse sia in versione salata sia dolce. Sono frittelle irresistibili che si gustano in famiglia o nelle occasioni di festa.
Un dolce scenografico perfetto per una merenda in famiglia durante le Feste. Il tronco di Natale con Oro Saiwa è la ricetta ideale per provare a preparare qualcosa di originale e creativo!