Lavate il lime e il limone, asciugateli e grattugiate le scorze con una grattugia a fori medi. Montate il formaggio con lo zucchero e le scorze aiutandovi con un paio di fruste elettriche, fino a ottenere una crema soffice e morbida.
Montate la panna con un paio di fruste elettriche e amalgamatela al composto precedente, mescolando con una spatola con movimenti dal basso verso l’alto.
Suddividete il composto in sei-otto bicchieri, coprite con un foglio di pellicola per alimenti e trasferiteli in frigorifero per almeno 2 ore. Servite i bicchieri coperti con un biscotto digestive.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BICCHIERI DI CHEESE-CAKE AGLI AGRUMI"
Il pull-apart bread alla zucca è un soffice pane dolce con zucca nell'impasto, simile a un pan brioche. Non può mancare la cannella, per un tocco caldo e speziato. Provate questo lievitato a colazione o per una merenda profumatissima.
Il Gratin Dauphinois è una ricetta francese semplice e sfiziosa. In questo caso vi proponiamo una variante a base di patate, latte, panna fresca, Groviera e timo, per un tocco di sapore più intenso.
Le patate fondenti o pommes fondant sono un tipico contorno francese rinomato per la loro consistenza golosa, sono dorate e croccanti all'estero e cremose all'interno. Nella nostra ricetta abbiamo preparato delle patate fondenti vegane, con brodo...
Il burro montato con acciughe e origano è una ricetta di accompagnamento ideale per l'aperitivo delle feste. Un crema soffice e golosa a base di burro, acciughe e origano, perfetto da proporre insieme al Panettone Salato - Ricetta alla Mediterranea...
Questo chutney di cipolle e peperoncini arrosto è una salsa di accompagnamento, agrodolce e dal gusto intenso: cipolle caramellate, peperoncini dolci arrostiti, zenzero, coriandolo e pepe di Sichuan per un mix perfetto da abbinare al Panettone...