OK

Baci di dama di champignon

Preparazione
25 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Baci di dama di champignon ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
25 min
Porzioni
4
Tempo totale
25 min
Calorie
345

PROCEDIMENTO

Per preparare i baci di dama di champignon iniziate eliminando i gambi dei funghi, spellate le cappelle, passatele con un telo umido da cucina e spruzzatele con del succo di limone. In una ciotola, amalgamate il formaggio spalmabile con la crème fraîche, la crema di olive, il parmigiano, il prezzemolo, le noci, il pepe.

Trasferite il composto in una sac a poche da pasticciere, premetela leggermente e disegnate una rosellina di formaggio al centro delle 12 cappelle, sovrapponete le restanti e pressatele senza esagerare.

Disponete sul piatto da portata uno strato d’insalatine miste, conditele con olio, succo di limone, sale, pepe macinato al momento e mescolate con cura. Sopra distribuite i baci di dama di champignon. Servite a tavola oppure tenete in fresco.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BACI DI DAMA DI CHAMPIGNON"

Un antipasto sfizioso che porta allegria sulla tavola delle feste: la ricetta dei pandorini salati è una rivisitazione di uno dei più classici dolci di Natale. Con salame e provolone, sono soffici panini lievitati piccoli nel formato ma grandi nel...

Condividi