Metti una sera a cena, ospiti inattesi, una zucca, un panettone e un formaggio?
Come improvvisare un aperitivo senza dover chiamare il bar e farsi mandare i tramezzini rimasti: finger food di zucca e caprino, con mandorle e panettone tostato.
PROCEDIMENTO
Taglia il panettone a fette e poi a quadrati, in modo da poter fare delle tartine. Tostalo in forno a 130° per circa 10/12 minuti.
Intanto taglia la zucca a cubetti molto piccoli e cuocila in padella con mezzo cucchiaio di zucchero e due cucchiai d'acqua, finché comincia a diventare purea.
Quando è pronta inizia a fare i crostini alternando panettone, zucca e caprino fresco. Decora con rosmarino o salvia.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FINGER FOOD DI ZUCCA E CAPRINO"
Il pancake coreano è una ricetta salata, facile e veloce, a base di verdure croccanti: una ricetta originale e sfiziosa perfetta per aperitivi e cene informali, da gustare con una deliziosa salsa a base di zenzero e soia.
Iniziate a preparare le capesante gratinate pulendo con cura le conchiglie. Togliete il mollusco dalla conchiglia, eliminate la frangia color nocciola, lavate sotto l’acqua corrente la “noce” (il muscolo bianco) e il “corallo” (la parte arancione)....
Le tartine natalizie, facilissime e veloci da preparare, sono un antipasto che non può mancare sulla tavola delle feste. Senza cottura e con ingredienti semplicissimi piacciono sempre a tutti!
Una ricetta facile e sfiziosa per farcire il panettone gastronomico, un classico antipasto delle feste natalizie, scenografico e buonissimo. Il nostro panettone gastronomico farcito è con una doppia farcia, una di pesce e una con lo speck.
Il patè di zucca è una crema di zucca vegana da spalmare su pane e crostini o da servire con delle verdure per un aperitivo. Si prepara con pochi ingredienti ed è una ricetta perfetta da condividere come antipasto con gli amici.
Stupire gli ospiti durante le feste è davvero semplice con con gli alberelli di camembert. Questo antipasto sfizioso con miele, noci tritate e ribes sarà un piacere per gli occhi e per il palato.