OK

Sformato freddo di verdure

Preparazione
30 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Sformato freddo di verdure ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
40 min
Porzioni
4
Tempo totale
1h e 10 min
Calorie
277

PROCEDIMENTO

Tagliate le melanzane e le zucchine a fettine lunghe e sottili, le cipolle ad anelli sottili. Condite le verdure con un filo d’olio, sale e pepe e passatele sulla griglia ben calda per pochi minuti. Tagliate i peperoni a quadretti.

Imburrate bene uno stampo ad anello,rivestitelo con le fette di melanzane e di zucchine alternandole e facendole debordare. Quindi distribuite nello stampo gli anelli di cipolla, i quadretti di peperoni, le restanti zucchine e melanzane tagliuzzate. Sopra versate le uova sbattute con abbondante basilico tritato, sale e pepe. Ripiegate le fettine di verdura debordanti sulla superficie. Cuocete in forno a 180° per trentacinque minuti. Ritirate, lasciate riposare cinque minuti, sformate l’anello sul piatto da portata, lasciatelo intiepidire e portate a tavola. Volendo, decorate con pomodorini tagliati a metà e foglioline di basilico.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SFORMATO FREDDO DI VERDURE"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

Condividi