In una ciotola lavorate il burro ammorbidito a temperatura ambiente con lo zucchero. In un pentolino sciogliete metà del cioccolato a bagnomaria, unitevi il caffè diluito in poca acqua bollente. Fate cuocere fino a quando il cioccolato è fuso. Ritirate, aggiungete l’estratto di mandorle, il burro lavorato con lo zucchero, ponete in frigorifero e lasciate rassodare. Ritirate e rotolate gli amaretti nel composto. Fate fondere anche il restante cioccolato e immergetevi gli amaretti. Lasciateli solidificare e servite.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "AMARETTI RICOPERTI DI CIOCCOLATO"
La crema di nocciole e cioccolato è una ricetta facile, veloce e super golosa. Per merenda, a colazione o come farcitura di una torta speciale, è sempre buonissima!
I brigadeiro al pistacchio sono golosi tartufi al pistacchio. Simili a cioccolatini, si preparano con latte condensato e crema al pistacchio. Provate questa ricetta che rivisita un classico della cucina brasiliana.
Il pastel de nata o pastel de Belém è un goloso pasticcino tipico del Portogallo a base di pasta sfoglia e crema. Provate la ricetta per farli a casa, i pasteis de nata sono irresistibili!
Il gelo di fichi d'India è un dessert al cucchiaio fresco e cremoso che si prepara con pochi ingredienti. La ricetta viene dalla Sicilia, dove i fichi d'India crescono in abbondanza. Provate questo dolce senza uova, senza lattosio e senza glutine,...
Scoprite una cheesecake diversa dal solito: base croccante con noci pecan e uno speciale caramello salato ai datteri. Questa cheesecake fredda al caramello salato è un dolce assolutamente da provare!
I ventagli di pasta fillo sono golosi dolcetti facili da preparare. Si preparano con quattro ingredienti e sono super croccanti, una ricetta che vi metterà subito di buonumore!