I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!
1
Per prima cosa ammorbidite il pancarrè nel latte, strizzatelo e riducetelo a pezzetti. Trasferitelo in una ciotola con il macinato di carne, l'uovo, il parmigiano, il sale, il pepe e la noce moscata.
2
Amalgamate gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo. Con le mani inumidite formate delle polpette della grandezza di una noce.
3
Rosolate le polpette in una padella antiaderente con 4 cucchiai di olio, per circa 10 minuti, rigirandole su tutti i lati. Dovranno risultare ben dorate. Unite la panna leggera, il prezzemolo tritato e aggiustate di sale e pepe. Fate cuocere per altri 5 minuti.
4
Servite le polpette calde, guarnendole con qualche foglia di prezzemolo fresco.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!
Quella del tonno al sesamo è una ricetta semplice per un secondo piatto di pesce gustoso, sano e leggero!
Un dessert gustoso e bello, da realizzare in poco tempo. Il dolce al limone al cucchiaio buono buono ha una base cremosa al lemon curd decorata con la meringa fiammeggiata, un tocco di classe!
La pasta burro e acciughe è un primo piatto facile e veloce che si prepara con pochi ingredienti, ma dal risultato ricco di gusto! Un'idea perfetta per un pranzo veloce o una cena improvvisata, che finirà dritta tra i vostri preferiti.
I mini plumcake salati sono una ricetta golosa e divertente da proporre a un picnic primaverile o come sfizio per un aperitivo o un buffet. Con cubetti di salame Felino IGP nell'impasto sono ancora più gustosi!
Il pancake tarte tatin è una ricetta che rompe le regole: un po' pancake e un po' torta rovesciata, prende spunto dalla più celebre ricetta francese ed è buonissimo per una colazione golosa.