OK

Pizza di patate alla Bismarck

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Pizza di patate alla Bismarck ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
10 min
Porzioni
2

La pizza di patate alla Bismarck è un piatto decisamente goloso, che strizza l'occhio alla "classica" pizza omonima.

A parte la base, che in questo caso è composta da fettine sottili di patate disposte a raggiera, gli ingredienti di cui si compone questo sfizioso piatto sono gli stessi: c'è l'uovo, il prosciutto, il formaggio e la passata di pomodoro.

Il risultato, pronto in soli 20 minuti, é un'ottima ricetta da sfoderare per condividere con gli amici il gusto di una cena magari informale, ma sicuramente originale e appagante!

Siete alla ricerca di altre ricette sfiziose e inusuali a base di patate? Le jacket potatoes, le patate Hasselback o la torta di patate al forno fanno il caso vostro! Buon appetito!

Preparazione Pizza di patate alla Bismarck - Fase 1
Preparazione Pizza di patate alla Bismarck - Fase 1

1

Tagliate le patate a fettine sottili. In una padella antiaderente versate l'olio e fatelo scaldare, quindi disponete le patate a raggiera coprendo completamente il fondo.

Preparazione Pizza di patate alla Bismarck - Fase 2
Preparazione Pizza di patate alla Bismarck - Fase 2

2

Salate, spolverizzate con il parmigiano e fate cuocere a fuoco medio con il coperchio per 5 minuti. Versate sopra le patate la passata di pomodoro allargandola con un cucchiaio, salate leggermente e disponete le fettine di scamorza; infine mettete al centro della pizza un uovo intero. Completate con un pizzico di sale e pepe e fate cuocere con il coperchio per altri 5 minuti. Fate riposare per 2 minuti senza il coperchio e impiattate.

Preparazione Pizza di patate alla Bismarck - Fase 3

3

Aggiungete le fette di prosciutto crudo intorno all'uovo e servite.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PIZZA DI PATATE ALLA BISMARCK"

Condividi