OK

Passata di pomodoro fatta in casa

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Passata di pomodoro fatta in casa ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Preparazione Passata di pomodoro fatta in casa - Fase 1
Preparazione Passata di pomodoro fatta in casa - Fase 1

1

Lavate i pomodori/pomodorini e tagliateli a metà. Sbollentateli in una casseruola con dell'acqua bollente per qualche minuto finché la buccia non inizierà a staccarsi.

Preparazione Passata di pomodoro fatta in casa - Fase 2
Preparazione Passata di pomodoro fatta in casa - Fase 2

2

Trasferite i pomodori sbollentati nell’imbuto del CookItalyKit e girate la manovella: la polpa si separerà con estrema facilità dai semi e dalla buccia. Ripetete l’operazione più di una volta con gli scarti ricavati, per raccogliere tutto il succo possibile. Riempite i vasetti che avrete precedentemente sterilizzato con la passata di pomodoro ottenuta aiutandovi con l’apposito l'invasatore e chiudeteli ermeticamente. La passata è pronta per essere conservata.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PASSATA DI POMODORO FATTA IN CASA"

RICETTA MEDIA

La francesinha è un golosissimo sandwich portoghese a base di carne, formaggio fuso e una ricca salsa al Porto e birra. Una ricetta molto particolare e unica nel suo genere, da provare almeno una volta per condividerla in famiglia o con gli amici.

RICETTA FACILE

I souvlaki sono spiedini tipici della Grecia, un iconico street food consumato anche come secondo piatto. Si preparano in tante varianti di carne o pesce, questa è la ricetta dei souvlaki di maiale. Un'idea facile e perfetta per un pranzo o una cena...

Condividi