I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!
1
Per prima cosa, per preparare questa gustosa millefoglie, cominciate con la ganache al cioccolato. In un pentolino intiepidite la panna, quindi aggiungete il cioccolato che avrete tritato, oppure delle gocce di cioccolato, e amalgamate con una spatola. Fate raffreddare.
2
Montate della panna e preparate le amarene, che potrete lasciare intere oppure dividere a metà. Ora potete comporre il vostro dolce. Disponete la prima sfoglia sul piatto da portata e spalmatela con metà della ganache al cioccolato.
3
Ricoprite la ganache con la panna montata. Con l'aiuto di un sac à poche create delle quenelle con la panna, vi permetteranno di ottenere un piacevole effetto estetico e insieme di creare un sostegno al secondo strato di pasta sfoglia. Aggiungete delle amarene fra le quenelle, in ordine sparso.
4
Adagiatevi sopra una seconda sfoglia e ripetete il procedimento.
Terminate con l’ultima sfoglia. Fate riposare in frigo per un'ora, spolverizzate la millefoglie con lo zucchero a velo e servite.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!
Le zeppole di San Giuseppe sono delle sontuose frittelle a forma di ciambella tipiche della festività di San Giuseppe, la cui ricetta varia sensibilmente da regione a regione.
La torta nuvola è un dolce soffice arricchito con yogurt e profumato con scorza d'arancia, una torta allo yogurt e senza glutine da provare a colazione o a merenda, ecco la ricetta!
Un dessert gustoso e bello, da realizzare in poco tempo. Il dolce al limone al cucchiaio buono buono ha una base cremosa al lemon curd decorata con la meringa fiammeggiata, un tocco di classe!
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
Il pancake tarte tatin è una ricetta che rompe le regole: un po' pancake e un po' torta rovesciata, prende spunto dalla più celebre ricetta francese ed è buonissimo per una colazione golosa.