OK
...

Bocconcini di seitan


preparazione  10 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#

Una ricetta vegetariana che piace a tutti. Pistacchi, yogurt, senape rendono questo antipasto sfizioso e particolarmente adatto ad accompagnare l'aperitivo. Una ricetta da provare presto, pronta in soli 10 minuti!

 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 10 MIN
PORZIONI 4 PORZIONI
INGREDIENTI
Una ricetta che ben rappresenta l’amuse bouche, un mix di sapori e consistenze da gustare in un sol boccone. Una ricetta personalizzabile in diversi modi, tanto da diventare un perfetto ed economico “svuota frigo”.

Il seitan è una preparazione a base di grano, valida sostituta delle proteine animali, e insieme ai pistacchi, allo yogurt, alla senape si combina in un risultato che è un ottimo spuntino per tutti, vegetariani e non.
Una ricetta che dimostra quanto non sia indispensabile consumare carne o pesce per mangiare in modo gustososano. È importante, piuttosto, portare a tavola il giusto equilibrio di proprietà e sapori, per tutelare la propria salute e rispettare il pianeta.

A base di seitan anche questi straordinari spiedini.

Come preparare: Bocconcini di seitan

Preparazione Bocconcini di seitan - Fase 1
Preparazione Bocconcini di seitan - Fase 1
1

Scaldate l’olio con le trombette d’aglio e il peperoncino tagliati a pezzetti, e rosolatevi per qualche minuto il seitan tagliato a piccole listarelle. Tenete da parte.

Preparazione Bocconcini di seitan - Fase 2
2

Nella stessa padella tostate velocemente il pangrattato, tenendo anch’esso da parte.

Preparazione Bocconcini di seitan - Fase 3
Preparazione Bocconcini di seitan - Fase 3
3

In una terrina riunite il seitan e il pangrattato, i pistacchi tagliati finemente, il sesamo, lo yogurt e la senape. Formate dei bocconcini e serviteli su una foglia di insalata.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BOCCONCINI DI SEITAN"

CONDIVIDI
COMMENTA
#