OK

Bobó de camarão

Preparazione
min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Bobó de camarão ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo di riposo
30 min
Porzioni
4
Preparazione Bobó de camarão - Fase 1
Preparazione Bobó de camarão - Fase 1

1

Pelate la manioca con un coltello affilato e tagliatela a piccoli pezzi per facilitarne la cottura. Lavate e pulite i gamberi, tenendo da parte le teste, e lasciateli a bagno per circa 30 minuti nel lime spremuto.

Preparazione Bobó de camarão - Fase 2
Preparazione Bobó de camarão - Fase 2

2

Mettete a cuocere le teste dei gamberi in 600 millilitri di acqua per circa 15 minuti. Filtrate il brodo così ottenuto. Unitevi la manioca, il latte di cocco e portate a bollore. Quando la manioca sarà cotta, passatela al mixer per ottenere una purea. Se dovesse risultare troppo densa aggiungete un mestolo di brodo di pesce che avrete opportunamente tenuto da parte.

Preparazione Bobó de camarão - Fase 3

3

Pestate l’aglio e soffriggetelo per circa 3 minuti con l’olio, quindi aggiungete la cipolla e la curcuma. Quando la cipolla sarà appassita, unite la passata di pomodoro, il coriandolo e il peperoncino. Cuocete il tutto per circa 5 minuti. Prelevate i gamberi dal lime, asciugateli e aggiungeteli alla passata di pomodoro, quindi proseguite la cottura per qualche minuto. Unite la purea di manioca, mescolate e servite.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BOBÓ DE CAMARÃO"

Se volete rispettare la tradizione, per il cenone di Capodanno non potete far mancare ai vostri ospiti il cotechino con le lenticchie. Questo secondo piatto è molto antico, si può dire che il cotechino sia il primo insaccato della storia, fatto con... Leggi tutto

Tempo: 10 minuti

Condividi