Preriscaldate il forno a 180°. Nel frattempo, foderate la placca con l’apposita carta. Sul piano di lavoro disponete la farina a fontana, al centro mettete il burro a fiocchetti, lo zucchero, il cioccolato grattugiato, il cacao, la buccia grattugiata dell’arancia (che può essere sostituita anche da duetre cucchiaini d’acqua di fior d’arancio), un uovo e un tuorlo, impastate.
Tirate la pasta a disco di tre-quattro millimetri di spessore. Con le apposite formine, possono essere anche di forme diverse, ritagliatevi i biscotti. Allineateli sulla placca foderata, spennellateli con l’uovo sbattuto, guarniteli al centro con la granella, cuoceteli in forno per circa 15 minuti. Questo speciale zucchero ha la caratteristica di non sciogliersi al calore del forno. Ritirate i biscotti, lasciateli raffreddare, serviteli.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BISCOTTI AL CIOCCOLATO E ARANCIA"
Una ricetta semplice e golosa da preparare per una colazione o una merenda in compagnia, la torta al cioccolato con cuore morbido è senza glutine e ricca di cioccolato fondente che la rende irresistibile.
Il dolce di San Valentino è una ricetta che lascerà senza parole! Una torta elegante a forma di cuore, con una base croccante di amaretti, una golosa namelaka al cioccolato fondente ricoperta di glassa rossa e un cuore più piccolo di crema chantilly...
Una ricetta che vi farà innamorare: la cheesecake di San Valentino è un dolce senza cottura che unisce una base croccante e una crema morbida e fresca, un abbinamento classico proposto in una versione ancora più romantica.
La torta delle monache è un dolce di origini antiche. Si tratta di una torta alla ricotta e farina di mandorle aromatizzata al limone, un buonissimo peccato di gola da preparare come dessert per una cena in compagnia.
Le castagnole con il Bimby sono una ricetta facile che non può mancare durante il periodo di Carnevale. Ecco come preparare questi dolcetti tipici a casa con un aiuto prezioso.
Le mini cheesecake all'arancia sono golose monoporzioni di cheesecake fredda con succo e scorza di arancia e cocco rapé. Una decorazione irresistibile di panna montata ed eccole pronte da servire a una cena con gli amici.