Preriscaldate il forno a 180°. Nel frattempo, foderate la placca con l’apposita carta. Sul piano di lavoro disponete la farina a fontana, al centro mettete il burro a fiocchetti, lo zucchero, il cioccolato grattugiato, il cacao, la buccia grattugiata dell’arancia (che può essere sostituita anche da duetre cucchiaini d’acqua di fior d’arancio), un uovo e un tuorlo, impastate.
Tirate la pasta a disco di tre-quattro millimetri di spessore. Con le apposite formine, possono essere anche di forme diverse, ritagliatevi i biscotti. Allineateli sulla placca foderata, spennellateli con l’uovo sbattuto, guarniteli al centro con la granella, cuoceteli in forno per circa 15 minuti. Questo speciale zucchero ha la caratteristica di non sciogliersi al calore del forno. Ritirate i biscotti, lasciateli raffreddare, serviteli.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BISCOTTI AL CIOCCOLATO E ARANCIA"
La torta al cioccolato soffice è un dolce buonissimo e facile da preparare. Una torta al cacao perfetta per colazione o per merenda, con lo yogurt nell'impasto che la rende morbidissima.
I biscotti di pasta frolla sono una ricetta facile e buonissima da provare quando avete voglia di una colazione o una merenda fatta in casa dai sapori senza tempo. Prepararli è facile e si possono impastare anche a mano.
La sbriciolata fredda al cioccolato è una torta senza forno dalla golosità imbattibile: la base di biscotti racchiude una crema al cioccolato e pere che conquisterà tutti i vostri ospiti. Provatela anche come torta di compleanno diversa dal solito!
Il pain perdu è un dolce sfizioso della tradizione francese. Facile e veloce da preparare, è l'ideale per una colazione o una merenda super golosa. Andrà a ruba!
Non esiste una ricetta originale della torta di pane, esiste la ricetta di ogni famiglia. Questo dolce nasce principalmente per utilizzare il pane vecchio...