OK
#

Siamo stati nella nuova pasticceria di Iginio Massari a Milano e ci è piaciuta molto!

Data pubblicazione 13.03.2018
#
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
Siamo stati nella nuova pasticceria di Iginio Massari a Milano e ci è piaciuta molto!
CONDIVIDI
#
#
#
#
#

Ce lo hanno fatto conoscere in televisione come il pasticcere più severo e temuto dai concorrenti aspiranti chef di Masterchef, ma in realtà Iginio Massari lo si descrive meglio con il titolo del suo programma: The Sweetman. Durante l’inaugurazione della sua prima pasticceria a Milano, che aprirà il 14 marzo nel cuore della città, il maestro si è infatti presentato emozionato e contento, dietro a un banco ricco di suoi dolci capolavori. Macaron, torte monoporzioni – dalla Sacher al Tiramisù –, praline e una selezione di pasticceria mignon dolce e salata: tutte le creazioni di Iginio Massari si mangiano prima con gli occhi, grazie a un tripudio di colori che rende la vetrina della sua boutique un vero e proprio invito a cedere alle tentazioni.

La pasticceria si trova in centro città, vicino al Duomo, all’angolo tra via Marconi e Piazza Diaz, dove c’è la Banca Intesa Sanpaolo. Perché lo specifichiamo? Perché il primo locale milanese firmato Massari si trova proprio all’interno della filiale, diventando così anche la prima pasticceria in una banca. A ideare lo spazio dalle linee essenziali, dove dominano i colori bianco e champagne, è stato l’architetto Andrea Stramigioli: 120 mq di boutique più 30 mq di dehor, per meglio goderne ora che arriva la bella stagione.



Siamo stati nella nuova pasticceria di Iginio Massari a Milano e ci è piaciuta molto!

 

 

Iginio Massari rappresenta la storia della pasticceria italiana, un maestro riconosciuto a livello internazionale: la sua Pasticceria Veneto a Brescia, aperta nel 1971, è meta di pellegrinaggio di estimatori e golosi, nonché indirizzo super premiato da ogni guida di settore. In questa sua avventura nel capoluogo lombardo si è voluto far accompagnare dai figli Debora e Nicola, che da anni lavorano al suo fianco.

Aperta sette giorni su sette, dalla mattina alla sera, la pasticceria si presta a essere un luogo ideale per la colazione, per una pausa golosa, una merenda rilassata e anche per l’aperitivo. Insomma, se passate in zona, vietato non entrare!

Di seguito, tutte le informazioni utili per visitare la pasticceria e una gallery con le foto della boutique durante la serata inaugurale che ha visto la presenza di molti ospiti del mondo del food e dello spettacolo, come lo chef Alessandro Borghese e il cantautore Max Gazzè.  

 

Pasticceria di Iginio Massari
Via Marconi 4 (angolo piazza Diaz), Milano
Orari di apertura:
Lunedì - Venerdì dalle 7.30 alle 20.00
Sabato dalle 8.30 alle 20.00
Domenica dalle 8.30 alle 19.00

 

GUARDA ANCHE: Abbiamo provato il sushi burrito. E ci è piaciuto!



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#