La voglia di dolce non ci abbandona mai, durante le feste di Natale ancora di più. Ecco dunque le migliori ricette per una merenda o una coccola dolce, in...
In tanti ci siamo passati e tutti la ricordiamo con sentimenti contrastanti: la sessione. Quel periodo caotico, intenso, in cui tra le varie cose a cui pensare ce n'è una in particolare: "E oggi cosa mangio?".
Soprattutto per chi è fuori sede, lontano dalla famiglia e abita addirittura da solo/a diventa un'ulteriore sfida sfamarsi ogni giorno. Se a volte si cede alla tentazione di ordinare una pizza o mangiare qualcosa di veloce fuori, restano tanti pasti in casa da dover preparare.
E qui arriviamo in vostro soccorso con 20 ricette buonissime per sopravvivere con gusto a questo periodo così carico.
Troverete tante idee con le uova, ingrediente del cuore che avrete sicuramente in frigo: provate la buonissima shakshuka! Poi qualche primo piatto semplicissimo, come la pasta allo scarpariello e secondi piatti, come le squisite cotolette al forno.
Perché anche in sessione, tra un libro e l'altro, c’è sempre spazio per un pasto gustoso e soddisfacente che ci migliori la giornata!
DA VEDERE ANCHE: 35 ricette che amerete se siete studenti fuori sede (ma anche se non lo siete!) e Cosa cucinare ai ragazzi al rientro da scuola: 20 ricette che li faranno volare!
La voglia di dolce non ci abbandona mai, durante le feste di Natale ancora di più. Ecco dunque le migliori ricette per una merenda o una coccola dolce, in...
Tante idee buone e gustose senza prodotti di origine animale, da consumare a gennaio, ma anche tutto l'inverno, perché no?
Carciofi, finocchi, broccoli, radicchio, spinaci sono le verdure di gennaio: ortaggi di stagione perfetti per fare il pieno di vitamine e protagoniste di...
Tante idee di antipasti, primi e secondi per un cenone low cost ma ricco di gusto, perché la buona cucina non sta negli ingredienti costosi ma nelle buone...
Dagli antipasti ai dolci abbiamo selezionato 45 ricette di festa per una serata tra pochi ma buoni commensali.
Le Feste di fine anno sono già arrivate, e con loro i pranzi e le cene dove brindare al Natale. Per una tavola speciale servono ricette speciali.