Tante ricette per tutti i momenti della giornata perfette per celebrare la stagione più attesa dell'anno!
Broccoli, cavoletti di Bruxelles, cavoli neri, cavoli cappuccio, cavolfiori, verze: sono le cosiddette crucifere, fonte di vitamine e potassio. Fanno parte delle verdure di autunno e inverno e in genere sono più buone cotte che crude. In padella, al forno, al vapore. Ecco nella nostra gallery 50 ricette con broccoli, cavolfiori & co. per esclamare: cavoli che buone!
Dai semplici ma gustosi broccoli gratinati all'irresistibile torta salata con cavolo viola e provola fino all'insalata di cavolo cappuccio e acciughe, pronta in meno di mezz'ora, approfittate della stagione autunnale per cucinare questi ortaggi versatili e ricchi di benefici per la salute.
Scegliete crucifere fresche e sode ed evitate gli esemplari con macchie scure. Se volete attenuare l'odore che si libera quando fate bollire cavolfiore e simili, aggiungete una crosta di pane all'acqua di cottura.
Un consiglio? Sorvegliate la cottura perché le crucifere si disfano con facilità, perdendo valori nutritivi e soprattutto gusto.
DA VEDERE ANCHE: 30 ricette sfiziose con la zucca e 19 ricette con i porri che ti stupiranno, tutte sfiziose e ricche di gusto!
Tante ricette per tutti i momenti della giornata perfette per celebrare la stagione più attesa dell'anno!
Troverete grandi classici del risparmio, ma anche idee nuove e sfiziose, per onnivori ma anche vegetariani, vegani, reducetariani… Ecco il nostro appuntamento...
Tutto è cominciato con il Dubai Chocolate, un prodotto che sta facendo molto parlare di sé sui social. Da qualche mese, creator, tiktoker e influencer si...
Le fave sono i legumi che più richiamano la primavera, un ingrediente semplice, economico e facile da reperire. Ecco tante ricette con le fave fresche super...
Tra soffici torte, biscotti fragranti e dolci cremosi al bicchiere c'è l'imbarazzo della scelta. Ecco 27 dolci senza glutine versatili e davvero buonissimi!
Primi, secondi, contorni e piatti unici: ricette sfiziose con gli agretti per portare in tavola questa verdura primaverile in modo originale. Tutte da provare!