OK
#

12 ricette con il pesce, facili facili

Data pubblicazione 20.08.2018
#
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
ghiaccioli fatti in casa
CONDIVIDI
#
#
#
#
#

Stiamo parlando di pesci di mare, senza nulla togliere ai pesci di acqua dolce, eccezion fatta per il salmone, considerato di acque miste, crostacei e molluschi. Quando si parla di pesce c’è ancora qualche tabù: è difficile da cucinare, è difficile da pulire e per qualcuno persino da mangiare.

 

Ecco allora dodici ricette davvero facili che possono preparare tutti, spesso pronte in 30 minuti circa e qualche volta a base di 3 soli ingredienti (condimenti a parte). Come nel caso degli sgombri alla senape o dei gamberoni in padella. 12 proposte per sperimentare secondi gustosi e più fantasiosi rispetto alle modalità più semplici che si associano a periodi di convalescenza, come il pesce bollito o al vapore.

 

Il pesce fresco è un alimento altamente deperibile, andrebbe perciò consumato subito. Prima di riporlo in frigorifero ricordatevi di eviscerarlo se non lo avete acquistato in tranci. Le viscere sono infatti ricche di microbi. Successivamente occorre lavarlo e asciugarlo con della carta assorbente. In frigorifero conservatelo per non più di due o tre giorni a una temperatura tra -2/ 0 °C, meglio se avvolto in una pellicola o in un recipiente chiuso.

 

In ultimo non dimenticate che anche il pesce ha una sua stagionalità.

 

GUARDA LA GALLERY 12 RICETTE CON IL PESCE, FACILI FACILI



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#