OK

Uova di Pasqua di cioccolato

Preparazione
15 min
ricetta
impegnativa
VOTO MEDIO

Uova di Pasqua di cioccolato ricetta
Condividi
Esecuzione
impegnativa
Tempo Preparazione
15 min
Preparazione Uova di Pasqua di cioccolato - Fase 1

1

Versate il cioccolato temperato con un mestolino nelle mezze uova dello stampo pulito, asciutto, ma non unto.

Preparazione Uova di Pasqua di cioccolato - Fase 2

2

Rigirate lo stampo in modo che il cioccolato ricopra perfettamente le pareti delle mezze uova, poi capovolgetelo sopra una teglia e lasciate cadere il cioccolato in eccesso che potrete fondere di nuovo e riutilizzare.

Preparazione Uova di Pasqua di cioccolato - Fase 3

3

Mettete lo stampo sul piano di lavoro con la parte concava verso l’alto e battete leggermente per far fuoriuscire le bollicine d’aria. Con la spatola pulite bene i bordi delle mezze uova e lasciate solidificare per una ventina di minuti o fino a che il cioccolato si sarà indurito.

Preparazione Uova di Pasqua di cioccolato - Fase 4

4

Quando il cioccolato sarà solidificato, rovesciate lo stampo su un foglio di carta da forno lasciando che le mezze uova scendano verso il basso battendo leggermente con le dita sul retro dello stampo. Per chiudere ogni uovo spalmate con un coltellino del cioccolato fuso sui bordi. Premete le due metà una contro l’altra e mettete in frigorifero per altri 20 minuti.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "UOVA DI PASQUA DI CIOCCOLATO"

RICETTA IMPEGNATIVA

Per produrre uova di Pasqua, tavolette, cioccolatini è necessario temperare il cioccolato prima di poterlo colare negli stampi. Non sarà sufficiente solo scioglierlo, è fondamentale seguire uno schema preciso per ottenere...

RICETTA FACILE

La ricetta della Pigna di Pasqua varia nel nome e in alcuni degli ingredienti, a seconda della regione di provenienza: si chiamerà Crescia nelle Marche, Schiacciata di Pasqua in Toscana, Casatiello dolce nel napoletano, Pigna in Friuli Venezia...

Condividi