OK

Torta ai cereali con mirtilli, banane e cioccolato

Preparazione
5 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Torta ai cereali con mirtilli, banane e cioccolato ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
5 min
Tempo Cottura
35 min
Porzioni
4

Quella della torta ai cereali con mirtilli, banane e cioccolato è un dolce da colazione gustoso ed energetico.

A base di ingredienti bilanciati tra loro sia nel sapore che nella consistenza è una preparazione che ripropone il classico abbinamento tra cereali, frutta e cioccolato, ma in versione sfiziosa: come una torta intera, golosa, che se tagliata in quadratini o barrette si trasforma in un pratico snack prêt-à-porter.

Con avena, muesli, mirtilli, banane e cioccolato è una dolce che si prepara in pochi minuti con facilità.

Se preferite potete utilizzare noci o nocciole, o entrambi i tipi di frutta secca; un'altra possibilità è quella di preferire le chips di banana al frutto fresco, oppure scegliere anche in questo caso un mix dei due ingredienti. In ogni caso otterrete una dolce delizioso, la giusta carica per iniziare con energia la giornata.

Per altri dolci a base di cereali consultate le altre nostre ricette a disposizione, ce ne sono tanti altrettanto stuzzicanti, e da provare!

Preparazione Torta ai cereali con mirtilli, banane e cioccolato - Fase 1

1

Fate sciogliere il burro e mettetelo da parte a raffreddare. In una ciotola versate l’avena, il muesli, lo zucchero, 40 grammi di noci e/o nocciole, 50 grammi di banane (in chips o fresche), 50 grammi di mirtilli, 50 grammi di cioccolato e il lievito.

Preparazione Torta ai cereali con mirtilli, banane e cioccolato - Fase 2
Preparazione Torta ai cereali con mirtilli, banane e cioccolato - Fase 2

2

In un’altra ciotola mescolate il latte, il burro fuso ormai freddo, l’uovo e il succo di mela. In una ciotola unite i due composti.

Preparazione Torta ai cereali con mirtilli, banane e cioccolato - Fase 3
Preparazione Torta ai cereali con mirtilli, banane e cioccolato - Fase 3

3

Versate il tutto in una terrina da forno, guarnite con i mirtilli, la banana e il cioccolato rimasti per la finitura. Fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti. Servite caldo.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTA AI CEREALI CON MIRTILLI, BANANE E CIOCCOLATO"

La torta al mandarino è un dolce morbido e profumato, dalla ricetta facile, perfetta a colazione e a merenda. Una fetta con un buon tè fumante rallegra anche la giornata più uggiosa. Leggi tutto

Tempo: 15 minuti

La confettura di mele è una conserva di frutta da spalmare sulle fette biscottate o sul pane per colazione. Servita con biscottini leggeri diventa un semplice e veloce dessert. Ecco la nostra ricetta. Leggi tutto

Tempo: 15 minuti

Condividi