OK

Seppioline al rosmarino con riso venere

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Seppioline al rosmarino con riso venere ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
1h e 20 min
Porzioni
4

PROCEDIMENTO

Sciacquate le seppioline, sbucciate lo spicchio d’aglio e tagliatelo a metà. Scottate i pomodori in acqua in ebollizione, scolateli, pelateli, eliminate i semi e riducete la polpa a dadini.


Scaldate 4-5 cucchiai di olio in una casseruola, unite l’aglio e, quando è dorato, eliminatelo. Aggiungete le seppioline, fatele insaporire per qualche minuto, versate il vino bianco e lasciatelo leggermente evaporare.


Regolate di sale, unite un pizzico di peperoncino e un cucchiaio colmo di aghetti di rosmarino finemente tritati, chiudete la casseruola con un coperchio e proseguite la cottura per 30 minuti.


Nel frattempo lessate il riso in abbondante acqua salata in ebollizione per circa 45 minuti. Scolatelo, suddividetelo nei piatti, disponetevi sopra le seppioline cotte e completate con la dadolata di pomodoro insaporita all’ultimo con una presa di sale. Condite con un filo di olio e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SEPPIOLINE AL ROSMARINO CON RISO VENERE"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

Condividi