Sbucciate lo scalogno, lavate e asciugate le foglie e la costa di sedano e tritateli finemente. Fate rosolare il battuto dolcemente in una pentola con 4 cucchiai di olio per 2-3 minuti.
Unite le lenticchie e la foglia di alloro, mescolate bene, bagnate con il brodo caldo e portate a ebollizione. Proseguite la cottura per 20 minuti circa. A cottura ultimata regolate di sale, togliete dal fuoco, lasciate intiepidire e servite.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ZUPPETTA DI LENTICCHIE ROSSE AL SEDANO E SCALOGNO"
La bouillabaisse è una ricca zuppa di pesce tipica della cucina francese, in particolare della Provenza. Si prepara con il pescato del giorno e la ricetta si serve come da tradizione con la salsa rouille. Una vera delizia!
La pasta fagioli e cozze è un vero comfort food, una ricetta della tradizione partenopea da servire per un pranzo in famiglia o una cena speciale. Un primo di pesce facile e cremoso.
Le polpette di tonno e ricotta sono sfiziose e semplici da preparare: dorate e croccanti, sono una ricetta da provare come antipasto o come secondo di pesce facile insieme al vostro contorno preferito.
L'Italian sushi è facile e veloce da preparare e potete servirlo come antipasto insieme a un classico tagliere. Sono involtini di prosciutto crudo farciti con un gustoso ripieno di mozzarella, rucola e pomodori secchi.
Le braciole alla messinese sono golosi involtini di manzo ripieni di caciocavallo e pangrattato, una ricetta tipica siciliana da provare almeno una volta. Servitele come secondo sfizioso, il loro gusto saporito e il ripieno filante vi conquisteranno.
L'entrecote è un secondo di carne semplicissimo da preparare a casa. Potete servirla insieme a un contorno di stagione o a delle patate al forno, la ricetta è molto veloce e se siete amanti della bistecca alla griglia non potete perderla!