OK
...

Vellutata di asparagi al mascarpone


preparazione  25 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 25 MIN
COTTURA 20 MIN
CALORIE 490 CALORIE
PORZIONI 4 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 1 confezione da 400 g di asparagi surgelati
  • 200 g di mascarpone
  • 1 l di brodo di carne
  • 1/4 di panna
  • sale
  • pepe
PROCEDIMENTO
In una ciotola amalgamate la panna al mascarpone. Scongelate gli asparagi e mettete da parte le puntine verdi. Tritate il resto, raccoglietelo in una pentola, versatevi il brodo e fate sobbollire per un quarto d’ora. Frullate il tutto, rimettetelo nella pentola, portate a leggero bollore e, mescolando velocemente, aggiungete la crema di mascarpone. Regolate sale e pepe. Unite le punte degli asparagi e dopo cinque minuti ritirate dal fuoco. Versate la vellutata nella zuppiera o in singole fondine e decorate con punte d’asparagi.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "VELLUTATA DI ASPARAGI AL MASCARPONE"

FONTE
Questa ricetta è presente sul libro "Il Cucchiaio d'Argento Primi Piatti"
 
CONDIVIDI

TI POTREBBE ESSERE UTILE


 
#
Brodo di carne
Brodo di carne
A volte è bene partire dalle basi. E quale occasione migliore se non con il brodo di carne? Si tratta di una preparazione fondamentale in cucina, indispensabile per minestre, risotti, secondi di carne.
Marené
Il colore è giallo paglierino più o meno carico di riflessi verdolini in gioventù. All'olfatto è ampio con sentori di muschio, sottobosco, ginestra, cedro, mandorla della pesca. Il sapore è secco, abbastanza intenso e persistente, con immediato richiamo ai profumi con finale leggermente ammandorlato.
Chardonnay Castel del Monte
Il colore è giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al profumo emergono aromi floreali e di frutta. Presenta una spiccata bevibilità legata a una freschezza aromatica intensa.
COMMENTA
#