In una casseruola lasciate fondere a bagnomaria con acqua che sobbolle 90 grammi di cioccolato, ritirate dal fuoco, unite 75 grammi di burro a pezzettini, amalgamateli al cioccolato con una piccola frusta. In una ciotola montate tre tuorli con 40 grammi di zucchero e uniteli al cioccolato tiepido. Montate a neve i tre albumi con un cucchiaio di succo di limone, aggiungete 40 grammi di zucchero e, dopo alcuni secondi, amalgamate il tutto al cioccolato. Foderate uno stampo a cerchio (diametro 22 cm) con carta d’alluminio, imburratela, versatevi il composto di cioccolato, ponete in forno caldo a 190° e cuocete per 25 minuti. Ritirate, lasciate raffreddare la torta e tenetela in freezer per una notte. Ripetete l’operazione con i restanti ingredienti. Versate il composto ottenuto sulla torta tolta dal freezer. Ponete in forno caldo a 190° e cuocete per 25 minuti. Ritirate e lasciate riposare 5-10 minuti. Preparate la salsa: scaldate zucchero, acqua e miele. Quando lo zucchero è sciolto aggiungete la panna, amalgamate, fate addensare. Sformate, cospargete con zucchero a velo, servite con la salsa a parte.
I brigadeiro al pistacchio sono golosi tartufi al pistacchio. Simili a cioccolatini, si preparano con latte condensato e crema al pistacchio. Provate questa ricetta che rivisita un classico della cucina brasiliana.
Il gelo di fichi d'India è un dessert al cucchiaio fresco e cremoso che si prepara con pochi ingredienti. La ricetta viene dalla Sicilia, dove i fichi d'India crescono in abbondanza. Provate questo dolce senza uova, senza lattosio e senza glutine,...
Scoprite una cheesecake diversa dal solito: base croccante con noci pecan e uno speciale caramello salato ai datteri. Questa cheesecake fredda al caramello salato è un dolce assolutamente da provare!
I ventagli di pasta fillo sono golosi dolcetti facili da preparare. Si preparano con quattro ingredienti e sono super croccanti, una ricetta che vi metterà subito di buonumore!
Quella dei cannoli siciliani è una ricetta tradizionale che partendo dalla nostra meravigliosa isola ha fatto il giro del mondo. Prepararli in casa è una bella sfida, che però vi regalerà grande soddisfazione!
La crema al caffè all’acqua è un veloce dessert per finire una cena tra amici o per una golosa pausa pomeridiana. Una ricetta senza latte che vi conquisterà!