OK
...

Topini di Halloween


preparazione  60 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 60 MIN
RIPOSO 2H
PORZIONI 6 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 200 g di cioccolato fondente di ottima qualità
  • 150 ml di panna liquida
  • 25 g di burro morbido
  • 40 g di nocciole tostate
  • cacao amaro qb
  • codine colorate qb
  • mandorle pelate tagliate a metà qb
Questi topini di Halloween nascono dalla lavorazione di una golosa ganache al cioccolato. Scoprite come realizzarli seguendo passo per passo questa ricetta di Halloween, la festa più spaventosa dell'anno.

ALTRE RICETTE DI HALLOWEEN:
Occhi di Halloween, Wurstel Mummia, Dita della strega di Halloween

Come preparare: Topini di Halloween

Preparazione Topini di Halloween - Fase 1
1

Per prima cosa preparate tutti gli ingredienti necessari alla preparazione della ganache per i topini. Tostate, eliminate la pelle e tritate le nocciole per ottenere una sorta di polvere fine. Riducete a scaglie il cioccolato.

Preparazione Topini di Halloween - Fase 2
Preparazione Topini di Halloween - Fase 2
2

In un pentolino dai bordi alti scaldate la panna con il burro. Non appena il liquido sarà un po' più che tiepido portate al minimo la fiamma e aggiungete il cioccolato ridotto in scaglie e la polvere di nocciole. Girate continuamente sino a quando il cioccolato non si sarà sciolto evitando di farlo attaccare al fondo del pentolino. Fate raffreddare completamente la ganache e ponetela in frigorifero per almeno 2 ore prima di iniziare a lavorarla.
Non appena la ganache al cioccolato fondente sarà ben fredda tiratela fuori dal frigorifero e preparate tutti gli elementi per la decorazione dei topini: mandorle tagliate a metà e codine colorate, alcune delle quali tagliate a piccoli pezzettini per simulare gli occhi e il naso dei topini.

Preparazione Topini di Halloween - Fase 4
Preparazione Topini di Halloween - Fase 4
4

Con l'aiuto di un cucchiaio prendete una piccola cucchiaiata di ganache e lavoratela molto velocemente con le mani in modo da ottenere una forma ovoidale un po' allungata. Passate i topini nel cacao amaro in polvere e completate la decorazione con la coda, gli occhi e il naso.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TOPINI DI HALLOWEEN"

CONDIVIDI
COMMENTA
#