OK

Tartufi al cioccolato bianco e nero

Preparazione
35 min
ricetta
VOTO MEDIO
Condividi
Tempo Preparazione
35 min
Tempo Cottura
10 min
Porzioni
8
Tempo totale
45 min
Calorie
490

PROCEDIMENTO

Lasciate ammorbidire le prugne nel rum, scolatele e strizzatele, tritatele insieme alle mandorle. Tritate grossolanamente le arachidi e le nocciole, mescolatele. In un tegamino lasciate sciogliere lentamente il cioccolato fondente, amalgamatene metà con il trito di mandorle e metà con quello di arachidi e nocciole, lasciate riposare in frigorifero. In un tegame antiaderente lasciate fondere il cioccolato bianco. Ritirate i due impasti dal frigo e da ognuno, prendendone poco alla volta, ricavate tutte le palline possibili, modellatele a tartufino. Rotolate quelli di arachidi nelle codette di cioccolato e metteteli direttamente nei pirottini. Aiutandovi con uno spiedino immergete gli altri nel cioccolato bianco in modo che ne restino velati. Sul vassoio disponete a scacchiera un tartufo bianco e uno nero.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TARTUFI AL CIOCCOLATO BIANCO E NERO"

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

RICETTA IMPEGNATIVA

Vi presentiamo il più classico dei lievitati di Natale in una ricetta senza uova e senza burro. Il pandoro vegano è l'idea perfetta per stupire amici e parenti durante le Feste, lo abbiamo preparato con un procedimento semplificato e alla portata di...

RICETTA FACILE

I tartufini sono dolcetti colorati e irresistibili da servire per una merenda golosa o come peccato di gola al termine di una cena speciale. Si preparano con biscotti tritati, ricotta e zucchero, la ricetta è facilissima e il risultato delizioso!

Condividi