OK

Tartrà

Preparazione
45 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Tartrà ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
45 min
Tempo Cottura
1h e 40 min
Porzioni
4
Tempo totale
2h e 25 min
Calorie
584

PROCEDIMENTO

In un tegame scaldate una noce di burro con due dita d’acqua e lasciatevi appassire gli scalogni tritati finissimi per 10 minuti, aggiungete salvia e rosmarino tritati, mescolate. Portate a bollore il latte con la foglia di alloro, unite la panna fredda, lasciate intiepidire ed eliminate l’alloro. Sgusciate le uova in una ciotola, unite i tuorli, il parmigiano mescolato ai grissini e alla farina, gli scalogni, il latte, la panna, salate, pepate e mescolate bene. Versate il composto in uno stampo rotondo imburrato (capienza di un litro) e cuocete a bagnomaria in forno caldo a 170° per circa un’ora. Ritirate, fate riposare 10 minuti e poi formate sul piatto da portata.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TARTRÀ"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi