OK

Tartelette di piselli e lattuga

Preparazione
30 min
ricetta
VOTO MEDIO

Condividi
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
40 min
Tempo di riposo
30 min
Porzioni
4 - 6
Tempo totale
1h e 40 min
Calorie
631 - 420

PROCEDIMENTO

Setacciate la farina, unite il burro a pezzetti, impastate fino a quando il composto si sbriciola. Disponetelo a fontana, versate al centro la panna, impastate, formate una palla, fatela riposare mezz’ora. Stendetela pasta, ritagliatela a dischetti, con questi foderate gli stampini imburrati e cuoceteli in forno caldo a 160° per 20 minuti o fino a quando la pasta è color d’oro. In un tegame lasciate fondere il burro con un cucchiaio d’olio, aggiungete la cipollina tritata e un cucchiaio d’acqua, quando la cipollina sarà diventata trasparente unite la lattuga a listarelle e i piselli, sale e pepe. Coprite, cuocete 20 minuti, l’insieme non deve essere troppo umido. Riempite ogni tortina con i piselli alla lattuga caldi.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TARTELETTE DI PISELLI E LATTUGA"

RICETTA MEDIA

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale.

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

Condividi