Tagliate a dadini la mozzarella, il prosciutto cotto, le zucchine, e a rondelle i cuori di palma. Mettete tutti gli ingredienti in una grande insalatiera e conditeli con due giri d’olio versato a filo, il sale e il dragoncello spezzettato. Mescolate con cura poi suddividete il composto in ciotoline monoporzione e fate riposare in frigorifero per mezz’ora. Ritirate, insaporite con un pizzico di pepe bianco, guarnite con foglioline di dragoncello e servite subito.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TARTARE DI ZUCCHINE E MOZZARELLA AL DRAGONCELLO"
Le chips di fiori di zucca sono un'idea facile e veloce per un aperitivo estivo dalla nota croccante e stuzzicante. Si preparano con pochissimi ingredienti, si cuociono in forno ed ecco pronte delle chips diverse dalle solite patatine!
Il salmorejo è una ricetta tipica della cucina spagnola, in particolare della regione dell'Andalusìa. Si tratta di una zuppa fredda a base di pomodoro, pane raffermo, olio e aglio. Da servire con un buon jamón ibérico!
I fiori di zucca in padella sono un antipasto sfizioso. In questa ricetta i fiori di zucca si farciscono con mozzarella filante e filetti di acciughe, il risultato è croccante all'esterno e morbido all'interno, un ottimo modo per servire i fiori di...
L'antipasto di fragole e burrata è un'idea fresca e colorata da portare al centro di un aperitivo con gli amici. Con del buon pane tostato, l'effetto wow sarà garantito!
I peperoni gratinati al forno sono un contorno gustoso e molto amato, da servire insieme ai secondi che preferite o anche come antipasto. Li abbiamo gratinati con una panure di pangrattato, parmigiano e prezzemolo fresco.
Il toast di feta è una ricetta facile e molto sfiziosa da preparare come antipasto o come secondo vegetariano. Si cuoce alla piastra ed è pronto in circa mezz'ora, per farlo vi basteranno pochissimi ingredienti.