Setacciate la farina in una ciotola, unite lo zucchero, il bicarbonato, le spezie, un pizzico di sale e mescolate. Aggiungete l’uovo e il burro sciolto a bagnomaria e intiepidito e impastate rapidamente gli ingredienti.
Avvolgete la pasta in un foglio di pellicola per alimenti e fatela riposare in frigo per 12 ore. Preriscaldate il forno a 180°. Stendete la pasta in una sfoglia dello spessore di 2-3 millimetri e ricavate delle forme a piacere.
Trasferite i biscotti sulla placca del forno rivestita con l’apposita carta e cuoceteli per circa 15 minuti. Lasciate raffreddare su una gratella e servite.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SPECULOS DI SANTA KLAUS"
In una ciotola montate il burro con 100 g di zucchero a velo fino a ottenere una consistenza spumosa. Separate il tuorlo dall’albume e unite il primo al composto precedente. Mescolate, unite la farina setacciata, un pizzico di sale e i semini...
Tritate finemente le nocciole in un piccolo mixer con la metà dello zucchero a velo. Trasferitele in una ciotola, unite la farina, il burro freddo tagliato a dadini, lo zucchero a velo rimasto e un pizzico di sale e impastate rapidamente gli...
La treccia dolce allo yogurt è una delizia di pasta lievitata, soffice e golosa, per una colazione o una merenda con i fiocchi. Ottima da inzuppare o con un velo di confettura.
Gli hot cross buns sono le tipiche brioscine di Pasqua che gli Inglesi preparano in occasione di questa festività. Morbide e profumate, hanno un gusto speziato che sia abbina sia al dolce sia al salato.
La torta di pasta fillo ripiena di ricotta e gocce di cioccolato è un dolce che sorprende per i suoi contrasti. Croccantissima fuori e cremosa all'interno, è una torta facile e veloce che si prepara senza impasto e con pochi ingredienti.
Le brioche col tuppo con il Bimby sono un lievitato dolce delizioso da provare per una colazione con i fiocchi. Le famose brioche siciliane si possono preparare facilmente con il Bimby, ecco la ricetta!