Preparate lo sciroppo: in una casseruola mettete lo zucchero, aggiungete metà acqua e la buccia di lime, ponete sul fuoco e, a fiamma molto bassa, portate a leggero bollore continuando a mescolare dieci minuti. Ritirate e lasciate raffreddare.
Mescolate lo sciroppo ottenuto con il succo di lime e la restante acqua, versate il composto in una gelatiera, seguite le istruzioni relative ai sorbetti e poco prima che il sorbetto sia pronto incorporatevi l’albume montato a neve fermissima.
In mancanza della gelatiera, versate il composto in una vaschetta da ghiaccio, ponetela in freezer e tenetevela per due ore mescolando ogni mezz’ora. L’albume aggiungetelo quando mescolate per l’ultima volta.
Servite il sorbetto al lime in coppette e cospargetelo con la frutta mista a dadini.
Le brioche col tuppo con il Bimby sono un lievitato dolce delizioso da provare per una colazione con i fiocchi. Le famose brioche siciliane si possono preparare facilmente con il Bimby, ecco la ricetta!
La banana brûlée è un dolce al cucchiaio scenografico e dalle note caramellate, queste banane ripiene di crema profumata alla vaniglia vi conquisteranno con la loro crosticina dorata e croccante.
Se amate i dolci al limone, la sbriciolata al limone è una ricetta da provare almeno una volta: per una cena tra amici, una ricorrenza speciale in famiglia o un compleanno, è un dolce buonissimo e dal profumo inebriante.
La confettura di lamponi fatta in casa è una conserva da gustare con un buon pane rustico o sulle fette biscottate, per una colazione genuina, o per farcire i vostri dolci preferiti.
Il gelato con il Bimby è facile da fare e, al netto del tempo di riposo in freezer, si prepara in circa 10 minuti. Provate la nostra ricetta alla vaniglia e arricchitela con il topping che preferite!
La confettura di ciliegie con il Bimby è una ricetta deliziosa e un ottimo modo per trasformare le ciliegie in una preparazione da gustare tutto l'anno. Per una golosissima colazione fatta in casa o per arricchire i vostri dolci preferiti.