Preparate uno sciroppo facendo bollire per circa 15 minuti l’acqua con lo zucchero. Lasciatelo raffreddare poi unite, mescolando, il succo delle arance, il succo del mezzo limone, un bicchierino di liquore. Versate il composto in gelatiera oppure in un recipiente basso che metterete in freezer. Mescolate ogni tanto per evitare il formarsi dei ghiaccioli e lasciate rapprendere. Servite in bicchieri decorando con una fetta d’arancia.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SORBETTO ALL'ARANCIA"
In una ciotola montate i tuorli con lo zucchero fino ad avere un composto spumoso, unite la farina setacciata con il lievito, la buccia grattugiata di due arance e, infine, incorporate gli albumi montati a neve. Imburrate e infarinate uno stampo...
I biscotti di pasta frolla sono una ricetta facile e buonissima da provare quando avete voglia di una colazione o una merenda fatta in casa dai sapori senza tempo. Prepararli è facile e si possono impastare anche a mano.
La sbriciolata fredda al cioccolato è una torta senza forno dalla golosità imbattibile: la base di biscotti racchiude una crema al cioccolato e pere che conquisterà tutti i vostri ospiti. Provatela anche come torta di compleanno diversa dal solito!
Il pain perdu è un dolce sfizioso della tradizione francese. Facile e veloce da preparare, è l'ideale per una colazione o una merenda super golosa. Andrà a ruba!
Non esiste una ricetta originale della torta di pane, esiste la ricetta di ogni famiglia. Questo dolce nasce principalmente per utilizzare il pane vecchio...