OK

Sformato di vermicelli

Preparazione
15 min
ricetta
VOTO MEDIO

Condividi
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
25 min
Porzioni
4
Tempo totale
40 min
Calorie
535

PROCEDIMENTO

Lessate i vermicelli in abbondante acqua salata, scolateli piuttosto al dente, conditeli in un piatto con una noce di burro. Imburrate una pirofila, cospargetela di pangrattato molto fine, disponetevi metà vermicelli, cospargeteli con metà mozzarella tagliata a dadini e con metà prosciutto crudo tritato, ricoprite con i restanti vermicelli. Sbattete l’uovo con il formaggio grattugiato, il restante prosciutto, salate e pepate, versate sulla pasta. Cospargete con il pangrattato e fiocchetti di burro. Ponete in forno caldo a 200° e cuocete per 20 minuti. Ritirate, lasciate riposare e sformate sul piatto da portata.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SFORMATO DI VERMICELLI"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi