Sbucciate le castagne, lessatele, togliete la seconda pellicina e passatele al mulinetto. Raccogliete il passato in una ciotola, unite il burro ammorbidito, lo zucchero, un po’ di sciroppo, il cioccolato grattugiato e amalgamate. Dall’impasto ricavate tante palline, grandi come una noce. Passatele nelle mandorle tritate facendole aderire bene. Disponetele biglie nei pirottini di carta colorata e servitele.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MIGNON DI CASTAGNE"
I tartufini sono dolcetti colorati e irresistibili da servire per una merenda golosa o come peccato di gola al termine di una cena speciale. Si preparano con biscotti tritati, ricotta e zucchero, la ricetta è facilissima e il risultato delizioso!
Per accompagnare il più classico lievitato delle Feste abbiamo preparato una crema inglese con qualche aggiunta che la rende speciale, come zenzero e cannella. Ecco la ricetta della crema golosa per il panettone.
Quella della torta mousse pere e cioccolato è la ricetta che fa per voi se cercate una torta facile, vegana, senza glutine e senza cottura in forno. Si prepara con soli due ingredienti, cioccolato e pere.
I buns al pistacchio sono golose brioche da gustare a colazione o per una pausa golosa. Si preparano con un impasto lievitato facile da realizzare e con la farcitura di crema spalmabile al pistacchio sono una ricetta irresistibile.