Denocciolate le ciliegie, raccoglietele in una piccola casseruola, aggiungete lo zucchero, l’acqua, coprite il recipiente e cuocete a fuoco moderato per circa 30 minuti. Sgocciolate le ciliegie dal sugo di cottura, frullatele, tenete da parte. Fate ridurre a fuoco dolce il sugo di cottura, lasciatelo raffreddare e unitelo al frullato di ciliegie.
Profumate il composto con un bicchierino di kirsch, mescolate e servite questa salsa con un gelato alla crema oppure con un budino di panna cotta o di semolino.
La crema di nocciole e cioccolato è una ricetta facile, veloce e super golosa. Per merenda, a colazione o come farcitura di una torta speciale, è sempre buonissima!
I brigadeiro al pistacchio sono golosi tartufi al pistacchio. Simili a cioccolatini, si preparano con latte condensato e crema al pistacchio. Provate questa ricetta che rivisita un classico della cucina brasiliana.
Il gelo di fichi d'India è un dessert al cucchiaio fresco e cremoso che si prepara con pochi ingredienti. La ricetta viene dalla Sicilia, dove i fichi d'India crescono in abbondanza. Provate questo dolce senza uova, senza lattosio e senza glutine,...
Scoprite una cheesecake diversa dal solito: base croccante con noci pecan e uno speciale caramello salato ai datteri. Questa cheesecake fredda al caramello salato è un dolce assolutamente da provare!
I ventagli di pasta fillo sono golosi dolcetti facili da preparare. Si preparano con quattro ingredienti e sono super croccanti, una ricetta che vi metterà subito di buonumore!
Quella dei cannoli siciliani è una ricetta tradizionale che partendo dalla nostra meravigliosa isola ha fatto il giro del mondo. Prepararli in casa è una bella sfida, che però vi regalerà grande soddisfazione!