Preparate la base: lessate le erbette in acqua salata per quindici minuti, sgocciolatele, strizzatele e frullatele prima con il basilico, poi aggiungete i tuorli, il latte e il formaggio senza lavorare troppo il composto. Trasferitelo in una ciotola e amalgamatevi gli albumi montati a neve con il succo di limone. Versate il composto in una teglia rettangolare foderata con l’apposita carta imburrata e cuocete in forno caldo a 190° per circa quindici minuti. Ritirate, capovolgete il recipiente su un telo da cucina, arrotolate la base di erbette, fatela raffreddare e poi stendetela di nuovo. Passate al robot i peperoni con i formaggini e spalmate il composto sulla superficie della base di erbette, arrotolatela di nuovo, avvolgetela in carta d’alluminio, conservatela in frigorifero alcune ore. Ritirate, eliminate la carta d’alluminio, tagliate il rotolo a fettine spesse un centimetro e servite
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ROTELLINE DI ERBETTE AI PEPERONI"
Le crepes di zucchine sono morbide e facili da preparare, sono una ricetta alternativa alle solite crespelle, si preparano con zucchine crude frullate nell'impasto e le potete farcire come più vi piace!
Le chips di fiori di zucca sono un'idea facile e veloce per un aperitivo estivo dalla nota croccante e stuzzicante. Si preparano con pochissimi ingredienti, si cuociono in forno ed ecco pronte delle chips diverse dalle solite patatine!
Il salmorejo è una ricetta tipica della cucina spagnola, in particolare della regione dell'Andalusìa. Si tratta di una zuppa fredda a base di pomodoro, pane raffermo, olio e aglio. Da servire con un buon jamón ibérico!
I fiori di zucca in padella sono un antipasto sfizioso. In questa ricetta i fiori di zucca si farciscono con mozzarella filante e filetti di acciughe, il risultato è croccante all'esterno e morbido all'interno, un ottimo modo per servire i fiori di...
Gli spiedini di halloumi sono così facili e buoni che è un peccato non potete perderli! Provateli per un aperitivo o una cena estiva pronta in meno di mezz'ora.
L'antipasto di fragole e burrata è un'idea fresca e colorata da portare al centro di un aperitivo con gli amici. Con del buon pane tostato, l'effetto wow sarà garantito!