Dovrete far rosolare il tastasale a fuoco lento in una noce di burro a cui viene aggiunto un rametto di rosmarino. Avrete l'accortezza di mantenerlo morbido e di cercare di sgranarlo il più possibile con una forchetta o un cucchiaio di legno. Terminata la cottura toglierete il rosmarino e aggiungerete il Vialone Nano tostato a parte, e continuerete la cottura come un normale risotto, aggiungendo un po’ alla volta del brodo di carne, meglio se di manzo. Al termine mantecherete con poco burro e abbondante Monte Veronese vecchio - o Parmigiano Reggiano - mescolato con un po’ di cannella. Un piatto decisamente opulento, ma di grande soddisfazione.
Il palato ringrazierà se deciderete di ripulirlo con il Durello Metodo Classico di Casa Cecchin. Il grande vecchio.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "IL RISOTTO AL TASTASALE"
Le lasagne zucca e funghi sono un primo piatto da preparare per una cena autunnale con gli amici. Sono ottime anche per un pranzo in famiglia, con il profumo inconfondibile dei funghi porcini secchi sono davvero irresistibili.
La pasta al forno è una ricetta che sa di casa. Ognuno ha la sua versione e si può preparare con tanti condimenti diversi: la nostra è perfetta per tutte le stagioni e per essere gustata in famiglia, con ragù di salsiccia, besciamella e mozzarella...
I ravioli di zucca sono una ricetta deliziosa, un primo piatto di pasta fresca all'uovo da provare almeno una volta in autunno. Con zucca delica e parmigiano grattugiato nel ripieno, sono perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.
Scoprite come preparare una zuppa di fagioli calda e genuina: una ricetta vegana semplice e ricca di gusto, perfetta da servire con crostini di pane croccante!
Questa rivisitazione dei classici gnocchi di patate è più semplice e originale, preparata con concentrato di pomodoro e farina. Gli gnocchi di pomodoro sono una ricetta divertente da preparare e da condividere con gli amici.