OK

Ricotta del pastore infornata

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Ricotta del pastore infornata ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
10 min
Porzioni
6
Tempo totale
30 min
Calorie
651

PROCEDIMENTO

Impastate la ricotta con il trito di erbe aromatiche, regolate di sale e pepe, e riempite con questo composto degli stampini di alluminio monoporzione imburrati e infarinati leggermente. Fate cuocere in forno caldo a 200° per dieci minuti. Preparate un trito con i pomodori secchi, le olive nere e i pistacchi pelati. A parte preparate una dadolata con i pomodori freschi, pelati e senza semi, conditeli con sale, olio e foglioline di basilico. Sui piatti singoli disponete la bruschetta non troppo cotta, sopra sformate la ricotta e da una parte mettete il trito di pomodori secchi e dall’altra quello di pomodori freschi, finite con un filino d’olio e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "RICOTTA DEL PASTORE INFORNATA"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi