In una ciotola sminuzzate molto accuratamente la polpa del pesce e amalgamatela con le fette di pane ammollate nel latte e strizzate, il prezzemolo e una puntina d’aglio tritati, il sale e le uova. Ricavatene delle polpettine rotonde non troppo grandi e tuffatele nel brodo a leggero bollore e, appena salgono a galla, ritiratele perché sono cotte.
Preparate la salsa rosa: aggiungete alla maionese, uno per volta, gli ingredienti indicati e correggete il sapore in base al vostro gusto. Aggiungete i gamberi tritati grossolanamente e versate il tutto sulle polpettine di pesce disposte, possibilmente, in una grande conchiglia.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POLPETTINE DI PESCE IN SALSA ROSA"
La schnitzel austriaca è il secondo di carne che si prepara con fesa di vitello battuta fino a diventare sottilissima. Una ricetta facile tipica austriaca per chi ha voglia di croccantezza e gusto in pochi passaggi.
La ricetta dei peperoni ripieni senza carne è facile e super estiva, da provare per un secondo colorato e super gustoso, sono buonissimi anche freddi per una cena che mette d'accordo tutta la famiglia.
La ricetta della spigola al forno con patate è perfetta come salvacena: in una sola preparazione avrete un secondo di pesce e un contorno deliziosi. Un ottimo modo per gustare un piatto di pesce facile da preparare a casa.
La frittata di zucchine al forno è una ricetta facile e pratica, un salvacena pronto con pochi ingredienti da servire come secondo per tutta la famiglia.
Una ricetta facile ed economica: le zucchine ripiene di ricotta sono una preparazione estiva dal gusto delicato e un'ottima idea per un secondo senza carne e senza uova.
Le cozze alla tarantina sono una ricetta tipica pugliese, si cuociono in un sugo di pomodoro profumato con aglio, peperoncino e prezzemolo. Sono un piatto conviviale da condividere al centro del tavolo e da gustare con del buon pane fresco.