In una ciotola lavorate a crema il burro con lo zucchero e un pizzico di sale, aggiungete le uova, una per volta, poi la farina setacciata con la bustina di lievito, l’uvetta sultanina, l’arancia candita a pezzetti e la buccia grattugiata del limone. Imburrate molto bene uno stampo da plum-cake, spolverizzatelo di farina e versatevi il composto, battete lo stampo sul piano di lavoro per eliminare gli eventuali vuoti d’aria. Ponete lo stampo in forno a 200°, cuocete per un’ora e mezzo, il dolce deve essere color oro scuro.
Ritirate, fate raffreddare, sformate sul piatto da portata. Servite il plum-cake con le prime fette tagliate.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PLUMCAKE ALL’UVETTA SULTANINA"
Le castagnole con il Bimby sono una ricetta facile che non può mancare durante il periodo di Carnevale. Ecco come preparare questi dolcetti tipici a casa con un aiuto prezioso.
Le mini cheesecake all'arancia sono golose monoporzioni di cheesecake fredda con succo e scorza di arancia e cocco rapé. Una decorazione irresistibile di panna montata ed eccole pronte da servire a una cena con gli amici.
Lotus cheesecake bars, una ricetta speciale per una cheesecake fredda, porzionata in barrette super golose al gusto Lotus, i famosi biscotti speziati e caramellati.
La Galette des Rois è una torta tipica della pasticceria francese. Si prepara con pasta sfoglia e crema frangipane tradizionalmente nel periodo dell'Epifania. La ricetta è facile ed è buonissima.
Il pull-apart bread alla zucca è un soffice pane dolce con zucca nell'impasto, simile a un pan brioche. Non può mancare la cannella, per un tocco caldo e speziato. Provate questo lievitato a colazione o per una merenda profumatissima.