In una ciotola lavorate a crema il burro con lo zucchero e un pizzico di sale, aggiungete le uova, una per volta, poi la farina setacciata con la bustina di lievito, l’uvetta sultanina, l’arancia candita a pezzetti e la buccia grattugiata del limone. Imburrate molto bene uno stampo da plum-cake, spolverizzatelo di farina e versatevi il composto, battete lo stampo sul piano di lavoro per eliminare gli eventuali vuoti d’aria. Ponete lo stampo in forno a 200°, cuocete per un’ora e mezzo, il dolce deve essere color oro scuro.
Ritirate, fate raffreddare, sformate sul piatto da portata. Servite il plum-cake con le prime fette tagliate.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PLUMCAKE ALL’UVETTA SULTANINA"
La sbriciolata fredda al cioccolato è una torta senza forno dalla golosità imbattibile: la base di biscotti racchiude una crema al cioccolato e pere che conquisterà tutti i vostri ospiti. Provatela anche come torta di compleanno diversa dal solito!
Il pain perdu è un dolce sfizioso della tradizione francese. Facile e veloce da preparare, è l'ideale per una colazione o una merenda super golosa. Andrà a ruba!
Non esiste una ricetta originale della torta di pane, esiste la ricetta di ogni famiglia. Questo dolce nasce principalmente per utilizzare il pane vecchio...
Una ricetta che a molti ricorderà l'infanzia quella della torta con biscotti secchi e crema pasticcera, anche se in ogni famiglia veniva realizzata con qualche piccolo particolare differente.