OK

Patate ripiene di acciughe, panna acida e tartufo

Preparazione
20 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Patate ripiene di acciughe, panna acida e tartufo ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
1h e 15 min
Porzioni
4
Tempo totale
1h e 35 min
Preparazione Patate ripiene di acciughe, panna acida e tartufo - Fase 1
Preparazione Patate ripiene di acciughe, panna acida e tartufo - Fase 1

1

Prepara le patate al cartoccio: lavale bene, avvolgile in un foglio di alluminio con un pochino di sale grosso e mettile in forno a 180 °C per 75 minuti. Toglile dal forno e verifica la cottura con uno stuzzicadente, devono essere morbide.

Preparazione Patate ripiene di acciughe, panna acida e tartufo - Fase 2
Preparazione Patate ripiene di acciughe, panna acida e tartufo - Fase 2

2

Prepara la panna acida: sbatti la panna fresca con sale e limone fino a che addensa. Scola le acciughe. Spolvera bene il tartufo con la spazzolina e taglialo a fettine sottili. Se vuoi puoi grattarlo direttamente sopra le patate prima di servire.
Apri le patate, taglia uno spicchio dalla parte orizzontale e ponilo nel piatto. Appoggia la patata, inserisci un'acciuga all'interno, versa un paio di cucchiaini di panna acida sopra e le fettine di tartufo. Spolvera di pepe e olio di oliva. Servi caldo, profuma con foglie di salvia fresche. E buon appetito.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PATATE RIPIENE DI ACCIUGHE, PANNA ACIDA E TARTUFO"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi