Il pumpkin spice latte è la bevanda autunnale per eccellenza. Caldo e dal sentore piacevolmente speziato, è un cappuccino alla zucca e cannella che potete arricchire con altre spezie in base al vostro gusto.
1
Prepara le patate al cartoccio: lavale bene, avvolgile in un foglio di alluminio con un pochino di sale grosso e mettile in forno a 180 °C per 75 minuti. Toglile dal forno e verifica la cottura con uno stuzzicadente, devono essere morbide.
2
Prepara la panna acida: sbatti la panna fresca con sale e limone fino a che addensa. Scola le acciughe. Spolvera bene il tartufo con la spazzolina e taglialo a fettine sottili. Se vuoi puoi grattarlo direttamente sopra le patate prima di servire.
Apri le patate, taglia uno spicchio dalla parte orizzontale e ponilo nel piatto. Appoggia la patata, inserisci un'acciuga all'interno, versa un paio di cucchiaini di panna acida sopra e le fettine di tartufo. Spolvera di pepe e olio di oliva. Servi caldo, profuma con foglie di salvia fresche. E buon appetito.
Il pumpkin spice latte è la bevanda autunnale per eccellenza. Caldo e dal sentore piacevolmente speziato, è un cappuccino alla zucca e cannella che potete arricchire con altre spezie in base al vostro gusto.
Le uova soufflé sono un delizioso antipasto pronto in poco tempo e con pochi ingredienti. La ricetta gioca sull'abbinamento felice tra uova e porri, serviti in cocotte monoporzione da presentare direttamente in tavola.
L'antipasto contadino è una ricetta casalinga, tipica delle campagne piemontesi: una gustosa conserva di verdure sott'aceto facile da preparare.
Il cavolfiore al forno con pangrattato e formaggio è un contorno delizioso. In questa ricetta facile il cavolfiore si cuoce direttamente in forno con il tocco croccante e saporito del pangrattato e del formaggio grattugiato.
Il ragù di tofu è un sugo vegano corposo e saporito, perfetto per completare primi di pasta come tagliatelle e lasagne. La ricetta da provare se cercate un ragù vegano che stupisca tutti i vostri ospiti.
Questi gustosi pancake vegani a base di farina di ceci e piselli da accompagnare con una crema profumata al Philadelphia vegetale sono perfetti per un brunch o come secondo sfizioso diverso da solito.